venerdì 7 luglio 2017

PESTO DI PISTACCHIO

PESTO DI PISTACCHIO

OGGI HO FATTO IL PESTO AL PISTACCHIO FACILE E VELOCE DA REALIZZARE, CON QUESTO PESTO POTETE ARRICCHIRE ED INSAPORIRE I VOSTRI PIATTI, IO PERSONALMENTE, LO AGGIUNGO ALLA PANNA PER CONDIRE LA PASTA OPPURE LO AGGIUNGO ALLA BESCIAMELLA PER PREPARARE LE LASAGNE AL PISTACCHIO , LA RICETTA PER LE LASAGNE LA TROVARE CLICCANDO QUI PER REALIZZARLO, IO HO UTILIZZATO IL BIMBY MA POTETE FARLO ANCHE CON UN MIX O UN ROBOT DA CUCINA, BASTERA' TRITARE FINO AD OTTENERE LA CONSISTENZA DESIDERATA INTANTO VI LASCIO LA RICETTA ... A PRESTO !!!

Ingredienti per un barattolo da 200 g:

100 g di pistacchi sgusciati e al naturale 
( io ho utilizzato pistacchi di Bronte BACCO )
60 g di grana a pezzetti
100 g di olio extra vergine di oliva
Un pizzico di sale

Procedimento:
Mettere nel boccale i pistacchi e il grana a pezzetti e tritare 10 Sec. Vel. 7.
aggiungere l'olio, un pizzico di sale e frullare 20 Sec. Vel. 5.

Togliere il pesto di pistacchi dal boccale e metterlo in un barattolo, consumare subito, oppure conservare in frigo pochi giorni.

#bacco #bimby #pesto #pesto di pistacchio 








Nessun commento:

Posta un commento